L'Unione Sarda.it

          La Cooper Band passa solo con i rigori

La Settimese si arrende dopo aver chiuso la gara in parità: 1-1

Venerdì 28 maggio 2010           Foto
Vedi le foto  Niente da fare per i ragazzi di Settimo San Pietro. La sorte premia nelle eliminatorie dell'Over 39 Msp la Cooper Band, che la spunta dopo i calci di rigore, al termine di una gara entusiasmante (tempi regolamentari sull'1-1). Nel giorno decisivo, l'Amatori Settimese paga le troppe assenze importanti. Gara combattuta, tanti capovolgimenti di fronte, poi la lotteria dei tiri dal dischetto premia la maggiore lucidità dei ragazzi di Scalas, abili e precisi nel momento più importante della stagione.
Comincia bene la formazione allenata da Claudio Foddis, è il 5' quando il tiro rasoterra di Nocera sfiora il palo. Risponde immediatamente l'Amatori Settimese: triangolazione Arbau, Scalas, Fanari e tiro di quest'ultimo che viene parato a terra dal portiere Medda. Al 12' minuto insiste in attacco l'Amatori che ottiene un angolo, la difesa della Cooper libera. Al 15' azione sulla destra per la formazione di Settimo: gran lancio di Arbau per Deplano, il suo tiro viene parato dal portiere. Al 20' azione della Cooper Band, l'iniziativa al limite dell'area è di Pietosi che serve Collu, conclusione filtrante in area per Nioi ma il suo gran tiro viene deviato in angolo da Artizzu. Al 28' azione dell'Amatori Settimese che ottiene una punizione al limite dell'area di rigore, il tiro di Fanari mette i brividi al portiere avversario e sfiora la traversa.
Nella ripresa, al 5' punizione appena fuori area: Arbau manda il pallone a fare la barba al palo. I ragazzi di Foddis agiscono di rimessa e al 10' Pelosi lancia Farci sulla sinistra, il giocatore salta il suo diretto avversario, entra in area e viene anticipato in uscita dal portiere Artizzu. La Cooper Band si fa più intraprendente e al 14' è Nioi a sfiorare la traversa. Quattro minuti più tardi c'è una mischia nell'area della Cooper Band, batti e ribatti al limite dell'area e parata a terra del portiere Medda. Al 21' c'è una punizione al limite dell'area per la formazione di Settimo. Se ne incarica Arbau che appoggia per Fanari il cui gran tiro sfiora il palo. Al 23' il colpo di scena: azione improvvisa della Cooper Band il lancio in area trova smarcato Collu, che calcia prontamente, il tiro deviato termina in rete. Al 27' attacco rabbioso dell'Amatori: imposta Arbau, palla al limite dell'area per Fanari, il suo gran tiro si insacca all'incrocio dei pali ingannando il portiere Medda. C'è spazio per un'ultima occasione per Maccario (palla fuori), poi si va ai calci di rigore: il quinto rigore di Fanari è fatale alla squadra di Scalas. ( fe. fo. )
MACCIONI MARMI AMATORI SETTIMESE : Artizzu, Ambu, Mura, Fois, Pusceddu, Secchi, Arbau, Maccioni, Fanari, Scalas, Deplano. A disposizione: Angioni, Argiolas. Allenatore: Scalas.
COOPER BAND OVER 40 : Medda, Cambarau, Spiga, Pirisi, Nocera, Farci, Pietosi, Diagne, Nioi, Fadda, Cocco. A disposizione: Collu, Cabras, Maccario. Allenatore: Foddis.
ARBITRO : Marco Diana di Cagliari.
RETI : al 23' st Collu e 27' Fanari.